La Juventus continua a vincere e batte anche l'Inter 2-0. Gara da copertina per Kostic, autore dei due assist per le reti di Rabiot e Fagioli, entrambe nel secondo tempo. Con questo successo i bianconeri salgono a quota 25 punti, scavalcando proprio gli uomini di Inzaghi.

Juventus-Inter, cronaca del primo tempo

La prima chance è di marca nerazzurra: ci prova Lautaro col collo sinistro da dentro l'area ma non inquadra lo specchio. All'11' è Calhanoglu a cercare il jolly dalla distanza, Szczesny disinnesca in due tempi. La Juventus si vede dalle parti di Onana solo al 19': bel cross di Kostic, Bremer segue l'azione e prova a chiudere in spaccata ma trova solo l'esterno della rete. Al 26' grande occasione per l'Inter: sugli sviluppi di un corner, spizzata di Lautaro e Dzeko quasi non se la aspetta, la sua deviazione da 5 metri si perde sul fondo alla destra di Szczesny. Poco prima del riposo gli ospiti creano un altro pericolo, forse il principale della prima frazione: lancio geniale di Mkhitaryan per il solito inserimento di Barella alle spalle della difesa, l'ex Cagliari mette in mezzo forte per Dumfries la cui zampata si perde però alta sopra la traversa. Si va così al riposo sullo 0-0.

Juventus-Inter, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa altro tentativo di Calhanoglu da lontano che impegna Szczesny in corner. Quasi a sorpresa al 52' passano i bianconeri: discesa di Kostic sulla sinistra, assist per Rabiot che prima buca Onana per l'1-0. Al 63' Danilo su corner firma il 2-0, ma l'arbitro annulla per un tocco di mano dopo segnalazione del Var. Al 74' il neo entrato Correa recupera su errore di Rabiot e serve Lautaro, destro a incrociare e Szczesny è bravo coi piedi a dirgli di no. Poco dopo gran sinistro di Kostic e paratona di Onana sul palo. All'85' in contropiede ecco il raddoppio: ancora Kostic si invola, assist al bacio per Fagioli che fa 2-0 da dentro l'area. E' l'ultima emozione della gara: vince la Juve.

Juventus-Inter 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Inter, gara valida per la 13^ giornata di Serie A.

Kostic e Mkhitaryan in azione durante Juventus-Inter (Getty)
Kostic e Mkhitaryan in azione durante Juventus-Inter (Getty)