Carlos Augusto e Colpani regalano la vittoria al Monza contro il Verona. In una partita combattuta, sulla quale influisce pesantemente il rosso mostrato a Magnani nel primo tempo, i padroni di casa trovano i gol decisivi nella ripresa, ma tengono il fiato sospeso per Sensi, uscito in lacrime per un infortunio al ginocchio. Monza-Verona, gara valida per la 13ª giornata del campionato di Serie A, finisce 2-0.

Monza-Verona 1-0, cronaca del primo tempo

Palladino schiera Marlon dal 1', in attacco c'è Dany Mota. Bocchetti opta per Tameze arretrato sulla linea difensiva, mentre Lazovic e Kallon giocano a supporto di Henry. Al 1' il Monza va a un passo dal gol: pasticcio di Tameze, arriva Caprari, che spara addosso a Montipò, vanificando una grande occasione. Il Verona perde Faraoni per infortunio poco dopo il quarto d'ora di gara e rimane in 10 per l'espulsione di Magnani; i padroni di casa provano ad approfittarne, ma le occasioni latitano e il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0.

Monza-Verona 2-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa è una sorta di monologo dei brianzoli, che però inizialmente non riescono a sfondare. La palla gira bene grazie alla qualità di Sensi, ma il Monza non tira mai in porta; serve una scossa, Palladino manda in campo Petagna e poco dopo i padroni di casa si sbloccano. Al 68' Carlos Augusto sfrutta al meglio una bella azione di Ciurria e di destro batte imparabilmente Montipò, facendo esplodere i tifosi brianzoli. Il Monza perde Sensi per infortunio, ma trova il raddoppio con Colpani, entrato da pochi minuti, ben servito da Petagna. Di Gregorio dice di no a Terracciano, gli scaligeri non hanno più la forza per tentare la rimonta: Monza batte Verona 2-0.

Monza-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Monza-Verona, gara valida per la 13ª giornata di Serie A.

Monza-Verona 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Monza-Verona 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)