Sampdoria-Fiorentina finisce 0-2. Partita indirizzata subito dai viola, che poi gestiscono e nella ripresa chiudono i conti. La squadra di Italiano infila per la prima volta due vittorie di fila in campionato.

Sampdoria-Fiorentina, cronaca del primo tempo

Parte forte la Fiorentina che trova il gol già al 4': Kouamè si invola benissimo da sinistra e poi cambia gioco su Ikonè, tocco filtrante per Dodò che mette in mezzo trovando la deviazione vincente di Bonaventura. Azione bellissima. La Samp sbanda e al 13' i viola vanno vicinissimi al raddoppio: azione ubriacante di Ikonè che salta anche Audero ma poi anzichè tirare serve Kouamè, murato da un grande intervento di Ferrari. Passano 2' e Colley di testa in mischia manda alto da ottima posizione. Poi ancora Fiorentina, con l'arbitro che alla mezzora prima fischia un rigore (contatto Villar-Jovic) poi lo toglie dopo revisione al Var. Al 36' si fa male Amione (dentro Murillo), poi nel recupero ci prova Caputo che manda però sopra la traversa.

Sampdoria-Fiorentina, cronaca del secondo tempo

Si riparte con 3 sostituzioni e con i viola ancora a dettare i ritmi. Al 58' arriva il raddoppio grazie a Milenkovic che incorna perfettamente su corner di Biraghi, replicando il gol di Spezia della scorsa settimana. E' la rete che chiude la partita. La Fiorentina addormenta la partita con un fitto possesso palla a cui la Samp non riesce a replicare. La girandola di cambi non sposta gli equilibri, finisce con la vittoria dei viola: la seconda di fila in campionato, la quarta in gare ufficiali. La Samp resta in zona retrocessione, agganciata anche dalla Cremonese.

Sampdoria-Fiorentina: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Fiorentina, gara valida per la 13ª giornata di Serie A.

Stankovic e Italiano prima della partita (Getty Images)
Stankovic e Italiano prima della partita (Getty Images)