Tre gol, altrettanti punti e quarto posto momentaneamente agganciato. La Juventus non lascia scampo al Sassuolo nella 19ª giornata: partita dominata dai bianconeri, sbloccata da un autogol di Muharemovic e sigillata da David. Il canadese si riscatta dopo il rigore sbagliato contro il Lecce, serve un assist a Miretti e segna il gol che chiude il match. Sassuolo-Juventus finisce 0-3.
Sassuolo-Juventus 0-3, cronaca del primo tempo
Grosso punta su Doig e Walukiewicz esterni di difesa, davanti gioca Pinamonti. Spalletti risponde con David centravanti, Miretti a supporto, Koopmeiners in difesa. Il primo tempo è un monologo bianconero: a parte una conclusione di Thorstvedt al 4', i padroni di casa si lasciano schiacciare nella loro metà campo, concedendo troppo spazio a Yildiz e compagni. Il turco in particolare è scatenato: al 9' ruba palla a Walukiewicz e conclude, Muric è bravo nella respinta. Al 16' la Juventus passa in vantaggio grazie a un cross di Kalulu deviato da Muharemovic nella propria porta. I bianconeri cercano il raddoppio, Muric blocca la conclusione di David al 24' e non si lascia sorprendere dal pallonetto di Yildiz al 29'. Al 31' conclusione improvvisa dello stesso Yildiz, Muric respinge; al 34' ci prova anche Locatelli, il suo tiro termina alto. Thorstvedt esce per infortunio, al suo posto entra Fadera; Yildiz ancora vicino al gol al 40', Muric è attento e respinge. Il primo tempo di Sassuolo-Juventus si chiude sul risultato di 0-1.
Sassuolo-Juventus 0-3, cronaca del secondo tempo
La Juventus riprende a martellare nella ripresa, chiudendo rapidamente la gara. Al 62' Miretti si inserisce e, sfruttando un assist perfetto di David, fulmina Muric; al 64' lo stesso David chiude la gara grazie a un disimpegno folle di Idzes, che permette al canadese di involarsi verso la porta di Muric e trafiggerlo per la terza volta. La partita finisce lì: i bianconeri rallentano, ma la squadra di Grosso non ha la forza per reagire dopo il terribile uno-due; gli allenatori pensano a gestire le forze, inserendo forze fresche, ma non ci sono eventi di rilievo, se non due parate di Di Gregorio, la prima su calcio di punizione di Pierini all'84', la seconda pochi attimi dopo su Lipani. È l'ultimo sussulto: Sassuolo-Juventus finisce 0-3.
Sassuolo-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Juventus, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.