Finisce 0-0 al Ferraris tra Sampdoria e Salernitana. Poche emozioni nell'arco della partita: blucerchiati che agganciano per ora la Cremonese ma che non smuovono in maniera importante la classifica, mentre i campani restano a +7 sulla zona retrocessione.

Sampdoria-Salernitana, cronaca del primo tempo

Dopo appena 8 minuti è il destro di Sabiri a creare la prima occasione della gara: conclusione a giro bellissima che per poco non pesca l'incrocio alla sinistra di Ochoa. La Salernitana risponde 5 minuti più tardi: grande imbucata di Kastanos per Candreva che sfugge alle spalle di Zanoli ma viene murato dalla provvidenziale uscita di Audero. A metà primo tempo ci provano Leris e Augello da dentro l'area, ma senza fortuna né precisione. Bravo Zanoli alla mezz'ora nell'incursione che termina col diagonale tenuto bene a terra da Ochoa. Al 33' Sambia batte potente una punizione al limite, vola Audero a deviare in corner. Poco dopo, alla terza palla persa di fila, Stankovic a sorpresa toglie dal campo Sabiri per inserire Gunter: fischi dai tifosi blucerchiati per il trequartista che, dopo un inizio interessante, cala di intensità e concentrazione e torna negli spogliatoi ben prima del riposo.

Sampdoria-Salernitana, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa subito doppio cambio ospite: Mazzocchi e Maggiore per Sambia e Crnigoj. Nel primo quarto d'ora l'equilibrio non si spezza e allora la girandola di sostituzioni coinvolge anche attaccanti come Quagliarella e Dia. Al 66' gran sinistro a giro di Cuisance da fuori, palla a lato di poco. Le occasioni per sbloccarla latitano, domina la voglia di non perderla. Al 77' ci prova Quagliarella da dentro l'area ma non trova lo specchio. Qualche secondo più tardi Leris spara ma trova ancora attento Ochoa. All'80' su corner Maggiore può trovare il tap-in ma Gunter è rapidissimo a deviarla in angolo. E' l'ultima vera emozione del match: finisce 0-0.

Sampdoria-Salernitana 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Salernitana, gara valida per la 25^ giornata di Serie A.