Il Napoli batte lo Spezia e continua la sua corsa. Nella 21ª giornata la capolista incontra qualche difficoltà nel primo tempo, ma sfrutta i regali dei padroni di casa nella ripresa e dilaga con Kvaratskhelia e Osimhen (doppietta), come al solito letali. Spezia-Napoli termina 0-3.

Spezia-Napoli 0-3, cronaca del primo tempo

Gotti non è in panchina per un problema alle anche, al suo posto il vice Fabrizio Lorieri; in attacco Verde affianca Shomurodov, sugli esterni Amian e Reca. Spalletti risponde con la formazione-tipo, ai lati di Osimhen ci sono Lozano e Kvaratskhelia.

Agudelo ci prova subito, ma il suo tiro dopo una buona accelerazione non trova la porta. Il Napoli prende campo e comincia a manovrare; all'11' Di Lorenzo non inquadra lo specchio sugli sviluppi di un angolo, al 17' la conclusione di Zielinski è centrale. Lo Spezia si difende con attenzione e non concede spazi agli ospiti; nel finale della prima frazione vanno alla conclusione Kvaratskhelia e Lozano, ma senza fortuna. Il primo tempo di Spezia-Napoli si chiude sullo 0-0.

Spezia-Napoli 0-3, cronaca del secondo tempo

Entra Politano al posto di Lozano e nella prima azione del secondo tempo succede l'impensabile: Reca colpisce con il braccio un innocuo pallone destinato sul fondo e regala un calcio di rigore al Napoli; sul dischetto si presenta Kvaratskhelia, che batte Dragowski dagli 11 metri. La partita cambia, lo Spezia è costretto ad attaccare e il Napoli punge quando verticalizza: Kvaratskhelia semina il panico al 60', il suo tiro deviato è preda di Dragowski; poco dopo Osimhen si vede annullare un gol per una trattenuta su Caldara dopo un'incredibile accelerazione. Al 69' arriva il secondo regalo dei padroni di casa, quando su un pallone svirgolato Dragowski sbaglia completamente l'uscita e Osimhen deposita in rete con un colpo di testa beffardo. Al 73' il Napoli chiude la partita con Kvaratskhelia, che sfrutta un disimpegno errato di Caldara e mette Osimhen nelle condizioni di realizzare facilmente la sua doppietta personale. Il resto è pura accademia, nonostante i liguri ci provino con orgoglio; Spezia-Napoli finisce 0-3.

 

Spezia-Napoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Napoli, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.

Spezia-Napoli 0-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Spezia-Napoli 0-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)