L'Inter supera il Milan senza alcuna difficoltà, nonostante il risultato finale sia di 1-0. I nerazzurri conquistano tre punti fondamentali per il proprio cammino, mentre i rossoneri non si riprendono da una crisi ormai evidente.

Inter-Milan 1-0: la cronaca del primo tempo

Nei primi 45 minuti c'è solo una squadra in campo: l'Inter approccia alla partita con un'aggressività nettamente superiore ai suoi avversari. La voglia di vincere emerge fin da subito, con i nerazzurri che non soffrono minimamente le timide sortite offensive del Milan e che nel frattempo si regalano diverse grandi occasioni.

La stella indiscussa della prima frazione è Lautaro Martinez: l'argentino apre le danze con un gran tiro di sinistro su cui Tatarusanu si supera, poi poco dopo sfiora il vantaggio con uno stacco di testa puntuale e istintivo. E' solo la preview di quello che accade poi al 34': calcio d'angolo perfetto di Calhanoglu e girata imperiosa di Lautaro, che brucia Kjaer e batte Tatarusanu per l'1-0 dell'Inter. 

Il Milan soffre in silenzio, fatica seriamente a ribellarsi e non riesce per alcun motivo a farsi notare in avanti. Gli attaccanti vengono lasciati soli, i centrocampisti non reggono e la difesa viene a tratti surclassata. Nonostante ciò, il primo tempo termina "solo" 1-0 per la squadra di Inzaghi.

Inter-Milan 1-0: la cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione il Milan prova ad attuare un cambio di marcia, ma senza troppa efficacia. I rossoneri sembrano essere privi di idee e non riescono ad impensierire l'Inter più di tanto. I nerazzurri dal proprio canto calano dal punto di vista fisico e iniziano a gestire il proprio possesso, non affondando quasi mai il colpo e difendendosi con compattezza.

Il Milan ha una sola buona occasione in contropiede, ma Giroud spreca tra lo stupore generale. L'Inter si affaccia poco in area avversaria, limitandosi ad un possesso ordinato e pulito. Nel finale, seppur in maniera confusionaria, il Milan ci prova, ma l'Inter regge senza problemi e la partita termina, meritatamente, con una vittoria nerazzurra.