Il Bologna ha superato per 3-2 il Lecce nel 38' turno di Serie A. Per i padroni di casa inutili i gol di Banda e Oudin, per gli ospiti decide la rete di Ferguson nel finale.

Lecce-Bologna: cronaca del primo tempo

Parte subito forte il Lecce nella prima frazione di gioco con Gallo che sfiora il gol dalla grande dalla distanza e chiama al grande intervento Skorupski al 2'. Il Bologna prova a farsi vedere con un paio di ripartenze, che però non hanno un grande impatto sulla solida difesa salentina. Ecco allora che si sblocca il match al 17' con la rete di Banda, su splendido assist di Strefezza. Gli ospiti provano a reagire e trovano la rete del pareggio poco dopo con Arnautovic, annullato però dal Var per fuorigioco. Nel finale un paio di occasioni per parte, ma i due portieri fanno buona guardia e allora il primo tempo a Via del Mare si chiude sull'1-0 per i padroni di casa.

Lecce-Bologna: cronaca del secondo tempo

Il Lecce manda in campo Ceesay per Colombo in avvio di ripresa, ma è ancora Banda il più pericoloso tra i padroni di casa con un paio di iniziative personali che mandano in tilt la difesa avversaria. Al 59', a sorpresa, arriva però il pareggio del Bologna: cross perfetto di Barrow e colpo di testa di Arnautovic che stavolta può festeggiare. Le due squadre pensano più ad attaccare che a difendere e quindi si creano molti spazi ed occasioni da entrambe le parti: prima arriva il vantaggio degli ospiti con Zirkzee al 81', ma quando tutto sembra essere finito con la vittoria degli ospiti arriva il pareggio di Oudin con una rete splendida all'89'. Pareggio già scritto? Nemmeno per sogno. Al 95° arriva la rete di Ferguson che regala tre punti al Bologna e inchioda il risultato finale sul 3-2.

Lecce-Bologna 2-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Bologna, gara valida per la 38^ giornata di Serie A.