Serve una magia di Kvaratskhelia al Napoli per avere la meglio su un agguerrito Verona. Nella gara valida per la 23ª giornata i partenopei trovano sulla loro strada un ispirato Montipò, ma sembrano rinunciare troppo presto e subiscono la rete di Coppola; poi un'autorete di Dawidowicz scuote i padroni di casa, che all'87' passano con uno splendido destro a giro di Kvaratskhelia. Napoli-Verona finisce 2-1.

Napoli-Verona 2-1, cronaca del primo tempo

Mazzarri punta su Simeone al centro dell'attacco, con Politano e Kvaratskhelia ai lati. Il Verona schiera Noslin dal 1', a Suslov spetta il compito di ispirarlo. Il Napoli parte bene e, nonostante la difesa compatta degli scaligeri, palleggia in velocità, creando alcune buone occasioni: al 10' Montipò vola a respingere una botta di Kvaratskhelia, al 13' ancora il georgiano impegna severamente il portiere del Verona, che blocca un pallone insidioso. Al 16' ci prova Politano da fuori, al 26' ancora Kvaratskhelia, ma il gol non arriva; così il Verona mette fuori la testa ripartendo in velocità al 42', ma Folorunsho non trova la porta con la sua deviazione. Sul finale ci prova anche Lazovic, spedendo sul fondo; il primo tempo di Napoli-Verona si chiude sullo 0-0.

Napoli-Verona 2-1, cronaca del secondo tempo

Si riparte senza cambi. Al 48' Lazovic ha una buona occasione, ma il suo destro è neutralizzato da Gollini; al 55' Lobotka lavora un pallone per Juan Jesus, sul suo traversone si avventa Simeone, che esalta i riflessi di Montipò. Mazzarri prova a dare una scossa con i cambi, inserendo Ngonge e Lindstrom, ma non ottiene l'effetto sperato. È anzi il Verona a prendere campo, sfiorare la rete sugli sviluppi di un calcio da fermo e trovarla con Coppola su assist di Suslov al 72'. Al 77' Montipò para due volte, prima su Mazzocchi e poi su Lindstrom, ma non può nulla sul tocco ravvicinato di Ngonge al 79', che, deviato da Dawidowicz in rete, riporta la gara in parità. All'82' Simeone si divora il gol del 2-1, entrano in campo anche Raspadori e Dendoncker, ma è Kvaratskhelia a inventarsi la rete della vittoria all'87', quando riceve, si gira e lascia partire un destro potente e preciso, che non lascia scampo a Montipò. È la rete che regala la vittoria alla squadra di Mazzarri, Napoli-Verona finisce 2-1.

Napoli-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Verona, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.

Napoli-Verona 2-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Napoli-Verona 2-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)