Il Genoa ha vinto per 2-1 in casa del Sassuolo nella decima giornata di Serie A. Decisivo il gol di Ostigard per la squadra di Criscito che conquista il suo primo successo in questo campionato.

Sassuolo-Genoa 1-2: la cronaca del primo tempo

La gara si apre con un buon ritmo. Già nei primi minuti, Vitinha e Colombo provano a farsi vedere in avanti per il Genoa, ma la difesa neroverde chiude bene.

Il Sassuolo cerca di rispondere affidandosi alle iniziative di Laurienté e Pinamonti, ma la squadra di Fabio Grosso fatica a trovare spazi tra le linee liguri. Il Genoa invece si fa sempre più pericoloso, spingendo con continuità sugli esterni. Al 15’ Vitinha va vicino al gol con un destro dal limite che sfiora il palo, preludio alla rete che arriva tre minuti più tardi: al 18’ una mischia in area dopo un intervento non preciso di Muric mette il pallone sul piede di Malinovskyi, che da fuori area lascia partire un sinistro preciso sotto l’incrocio. Nulla da fare per il portiere neroverde, e 0-1 per il Grifone.

Il vantaggio dà fiducia la squadra di Criscito, che sfiora subito il raddoppio con Vitinha e Colombo, ben serviti da Ruslan Malinovskyi e Aaron Martin, ma entrambi poco precisi. Dall’altra parte, Sassuolo prova a reagire: Pinamonti ci prova due volte di testa ma trova sempre Leali attento, mentre Kone e Laurienté sfiorano il bersaglio con conclusioni dal limite.

Sassuolo-Genoa 1-2: la cronaca del secondo tempo

La squadra di Fabio Grosso parte subito forte. Già al 46’, Laurienté conquista un corner, e sulla successiva battuta arriva il pareggio: al 47’ Berardi è libero sul secondo palo e di prima intenzione insacca alle spalle di Leali.

I padroni di casa spingono ancora con Laurienté e Thorstvedt. Il norvegese, al 53’, va vicino al vantaggio con un destro di poco fuori, poi al 56’ chiama Leali ad un bell'intervento. Il Genoa accusa il colpo ma resta compatto, cercando di rispondere in contropiede con Colombo e Messias, che però mancano il bersaglio di poco.

Le due squadre si fronteggiano a viso aperto, ma le occasioni da rete si diradano. Il match si decide solo nel recupero con la rete di Ostigard sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tre punti e primi vittoria per la squadra di Criscito, Sassuolo ko.

Sassuolo-Genoa 1-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Genoa, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.