Prevale il fattore B al Bentegodi: vince ancora l'Udinese grazie a Beto e Bijol. E lo fa di nuovo in rimonta: prima la magia di Doig, poi nella ripresa il neo-entrato bomber e l'acuto allo scadere di testa del centrale difensivo. Per un 1-2 che regala il terzo posto ai friulani, alle spalle di Napoli e Atalanta. 

Verona-Udinese, cronaca del primo tempo

La pressione alta dell'Udinese genera la prima occasione dopo appena 2 minuti: Udogie mette al centro, Makengo da buona posizione di prima non inquadra lo specchio. Poco dopo è Perez in girata a impegnare Montipò che devia in angolo il tentativo del difensore bianconero. Il Verona prova a rispondere con gli strappi in contropiede di Verdi, ma è l'Udinese a creare le migliori chance. Il piattone di Lovric al 13' finisce alto sopra la traversa, è il segnale che gli ospiti possono pungere da un momento all'altro. A sorpresa, però, al 23' passano i padroni di casa: cross di Lazovic, Bijol di testa non allontana, Doig col mancino al volo la piazza all'angolino per lo splendido 1-0. La reazione friulana non tarda troppo e giunge tre volte nell'ultimo quarto d'ora: Pereyra e Walace costringono Montipò di nuovo all'intervento. Ma l'occasione migliore ce l'ha Deulofeu al 35': Pereyra pennella in mezzo per la testa dello spagnolo che solissimo la prende con la spalla e spreca, rimandando l'appuntamento col gol in questo campionato. Si va così al riposo con gli scaligeri avanti.

Verona-Udinese, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa il canovaccio non cambia: il Verona si affida alle ripartenze, l'Udinese comanda il gioco ma non riesce a rendersi pericolosa. E allora Gotti passa alle maniere forti: Beto e Samardzic entrano per dare un volto più offensivo, tecnico e muscolare alla manovra bianconera. Al 63' ci prova Lovric a giro da fuori, palla a lato di poco: l'Udinese è viva e ci prova. Al 68' il neo-entrato Arslan spara da oltre 20 metri, Montipò ancora attento a metterla in angolo. Al 70' ecco il pari: scucchiaiata geniale di Samardzic, Deulofeu la appoggia per il solito Beto che davanti a Montipò non sbaglia l'1-1. Al 93' il vantaggio ospite: Samardzic su punizione, Bijol di testa svetta tra Ceccherini e Gunter e sigla l'1-2 finale

Verona-Udinese 1-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Udinese, gara valida per la 8^ giornata di Serie A.