Tanti episodi, tante polemiche, ma anche tanto spettacolo: la cronaca del match tra Atalanta e Roma.

Atalanta-Roma, la cronaca del primo tempo

La gara parte subito in maniera frizzante. La prima grande occasione capita alla Roma, grazie all'errore in impostazione di Ederson, che quasi non regala il più facile dei gollonzi agli ospiti. Al 12', però, è l'Atalanta a sbloccare il risultato: episodio controverso in area giallorossa, Svilar non trattiene la palla e Scalvini insacca sugli sviluppi del corner. Lungo check del VAR e rete confermata, tra le proteste della Roma. Al 19' Zalewski avrebbe anche l'occasione del 2-0, ma l'ex di giornata (uno dei tanti) si divora il colpo del raddoppio).

Raddoppio che arriva comunque, dieci minuti più tardi, con Scamacca bravo a colpire di testa su assist di Bernarsconi. Peccato che per il VAR sia da annullare, a causa di una posizione di offside dell'attaccante orobico. La Roma fatica a scuotersi, per la rabbia di Gasperini: il primo tempo termina addirittura al 53', dopo il mastodontico recupero di 8 minuti concesso dalla squadra arbitrale. 

Atalanta-Roma, la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo parte con uno squillo della Roma: giocata stellare in area di Ferguson, Carnesecchi smanaccia sulla sua girata. I giallorossi però ci sono e continuano a martellare. Al 64' Djimisti è costretto al grande intervento su Dybala, salvando difatti un gol già messo a segno. L'Atalanta smorza e controlla, cercando di colpire in contropiede. A complicare i piani di Palladino ci sono gli infortuni di Scalvini e Scamacca, ma la panchina non tradisce e dà il proprio contributo. 

In un secondo tempo molto più combattuto e meno spettacolare, la Dea colpisce poco ma tiene botta su tutto. E la Roma fatica a trovare la strada del pareggio: al triplice fischio esulta la formazione di Palladino, che porta a casa uno scalpo di lusso nonostante le polemiche arbitrali.

Atalanta-Roma voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Roma, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.