Il Monza si è imposto per 1-0 sul campo del Monza nel settimo turno di Serie A. Decisivo nella ripresa il gol di Colombo al Mapei Stadium che ha regalato tre punti alla squadra di Palladino.
Sassuolo-Monza: la cronaca del primo tempo
Parte subito forte il Sassuolo nella prima frazione di gioco con un paio di iniziative di Laurentiè, su cui però Di Gregorio si fa trovare pronto. Al 10' prova a reagire il Monza con un'iniziativa personale di Ciurria, respinta prontamente da Consigli. La pressione del Sassuolo è forte e i neroverdi mandano spesso in tilt la difesa avversaria grazie alle accelerazioni di Berardi che sfiora il gol al 30' con un bel tiro dalla distanza che mette in risalto ancora una volta i riflessi di Di Gregorio. La prima frazione di gioco si chiude quindi a reti bianche nonostante un paio di occasioni da gol dei padroni di casa.
Sassuolo-Monza: la cronaca del secondo tempo
Nella ripresa mister Dionisi manda in campo subito Bajrami al posto di Thorstvedt, ma la musica non cambia. I neroverdi sono pochi incisivi negli ultimi 20 metri, mentre gli ospiti alzano il ritmo con il passare dei minuti e trovano la rete del vantaggio con Colombo al 66' dopo un contrasto vinto con Ruan (che nell'occasione si fa anche male). Il Sassuolo prova a reagire con la fantasia di Berardi e il nuovo entrato Mulattieri, ma le occasioni più ghiotte capitano al Monza che sfiora il raddoppio con Ciurria e Colombo (che sigla la doppietta nel finale, annullata però per fuorigioco). Nonostante il forcing nel finale dei padroni di casa, alla fine vince 1-0 il Monza grazie alla rete di Colombo che regala tre punti preziosi alla squadra di Palladino.
Sassuolo-Monza 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Monza, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.