Sassuolo-Salernitana 5-0 nella 8a giornata della Serie A 2022/23. Tutto facile per il Sassuolo trascinato dalla grande giornata di Thorstvedt e soprattutto di Laurientè, autori di un gol e un assist a testa. Sul tabellino dei marcatori anche Pinamonti su rigore e Harroui e Antiste nel finale. 

Sassuolo-Salernitana, cronaca del primo tempo

Il Sassuolo passa in vantaggio al 12' con Laurienté che servito da Thorstvedt batte Sepe con un un preciso diagonale che si insacca dopo aver colpito il palo alla sinistra del portiere. Al 16' grossa occasione per Thorstvedt che disorienta Bronn con una finta e conclude a rete da buona posizione ma Sepe respinge con un'ottima parata. Al 24' Consigli respinge un tentativo da distanza ravvicinata di Dia ben servito da Maggiore. Al 32' Laurienté salta due avversari a centrocampo e si invola verso la porta ma esita nel tiro e viene recuperato dalla difesa e dall'uscita di Sepe. Al 33' Dia calcia fuori da buona posizione. Al 38' scontro fra Maggiore e Ceide in area di rigore della Salernitana, l'arbitro (che ricordiamo è Ferrieri Caputi, la prima arbitro donna della storia della Serie A) fischia il rigore che il Var conferma. Pinamonti va dal dischetto e non sbaglia, 2-0 Sassuolo. 

Sassuolo-Salernitana, cronaca del secondo tempo 

Al 53' arriva il 3-0 del Sassuolo in contropiede sull'asse Lopez-Alvarez e Thorstvedt che batte Sepe con un violento tiro sotto la traversa. Al 75' Piatek sfiora il gol con un colpo di testa che esce di poco da ottima posizione. Un minuto dopo il Sassuolo cala il poker ancora in contropiede con Harroui che servito da Laurienté batte l'incolpevole Sepe. Nel recupero arriva anche il 5-0, Alvarez approfitta di un erroraccio di Radovanovic e si invola verso la porta, Sepe respinge la conclusione ma non può nulla sulla ribattuta di Antiste

Sassuolo-Salernitana: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Salernitana, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.

Maria Sole Ferrieri Caputi, la prima donna arbitro della storia della Serie A (Getty Images)
Maria Sole Ferrieri Caputi, la prima donna arbitro della storia della Serie A (Getty Images)