Allo stadio Renato Dall'Ara il Cagliari ferma il Bologna: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna lo 0-1. Decisivo il gol di Zito Luvumbo che segna la rete che vale i tre punti.

Bologna-Cagliari, cronaca del primo tempo

La prima frazione al Dall'Ara è molto divertente. Il risultati non si sblocca nei primi minuti di gioco nonostante i tentativi del Bologna: il primo ad essere pericoloso è Karlsson che con un siluro dalla distanza colpisce l'incrocio dei pali a Radunovic battuto. Poi i felsinei vanno vicini al gol del vantaggio con il duo Karlsson-Zirkzee: i loro tentativi a tu per tu col portiere del Cagliari vengono vanificati da un doppio intervento pazzesco del portiere sardo.

Il giropalla del Bologna risulta sterile nonostante un'alta percentuale di possesso. Ad approfittarne è il Cagliari che passa in vantaggio al minuto 22: lancio lungo di Wieteska per Zito Luvumbo. L'attaccante dei sardi sfugge via, complice un'anticipo horror di Beukema, e si presenta a tu per tu con Skorupski, costretto a recuperare il pallone in fondo alla rete. Il primo tempo termina con il Cagliari in vantaggio.

Bologna-Cagliari, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo la musica cambia ed il ritmo si alza. Il Bologna va alla caccia del gol del pareggio e riesce a trovarlo al minuto 59: Kristiansen e Zirkzee chiudono una triangolazione che non lascia scampo alla retroguardia del Cagliari. La punta centrale di Thiago Motta mira al primo palo e batte un disattento Radunovic. 

L'ultimo quarto d'ora si infiamma: il subentrato Di Pardo tocca il pallone con un braccio nella propria area di rigore. Ancora una volta è Kristiansen a procurare un vantaggio ai suoi: il suo cross viene intercettato irregolarmente. Dal dischetto si presenta Orsolini la cui conclusione, però, sbatte contro la traversa. Si resta sul risultato di parità.

Nel finale succede di tutto: Kristiansen calcia verso la porta di Radunovic. Il portiere del Cagliari non trattiene il pallone: si avventa come un falco Fabbian che con una zampata lo batte e segna il gol del definitivo 2-1 che vale il successo interno per il Bologna.

Bologna-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Cagliari, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.