Spezia-Salernitana 1-1 nella 28a giornata della Serie A 2022/23. Un errore dello Spezia porta avanti la Salernitana grazie a un autogol di Caldara, ma lo Spezia trascinato da Maldini e Agudelo domina la ripresa e agguanta il pari con Shomurodov. 

Spezia-Salernitana, cronaca del primo tempo

All'11' prima occasione per la Salernitana, Caldara pasticcia al limite dell'area e perde palla, Dia gliela ruba e la mette in mezzo dove Candreva non riesce a indirizzare con forza verso la rete permettendo allo stesso Caldara di respingere di testa. Al 22' colpo di testa alto da buona posizione di Shomurodov. Al 32' Verde prova a sorprendere Ochoa direttamente da calcio d'angolo ma il messicano si fa trovare pronto alla respinta. Al 43' la Salernitana passa in vantaggio grazie a un clamoroso autogol di Caldara nel tentativo di anticipare Piatek su un'imbucata di Koulibaly. Al 46' Dragowski devia in angolo una conclusione di Sambia. Sull'angolo successivo Piatek colpisce la traversa su colpo di testa. 

Spezia-Salernitana, cronaca del secondo tempo 

All'inizio del secondo tempo con l'ingresso di Maldini lo Spezia si fa più pericoloso mentre la Salernitana tenta di colpire in contropiede. Al 62' anche Maldini prova il gol da calcio d'angolo ma Ochoa è sempre pronto. Al 67' Maldini ha una buona occasione dal limite dell'area ma tira debolmente. Al 70' Pirola buca un retropassaggio di Coulibaly, Shomurodov è lesto a rubargli palla e a superare Ochoa con un pregevole pallonetto. Al 78' clamorosa traversa su punizione di Maldini. All'84' bell'assist filtrante di Agudelo per Ekdal che però colpisce il palo da buona posizione. 

Spezia-Salernitana: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Salernitana, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.

Mattia Caldara, autore del clamoroso autogol nel primo tempo (Getty Images)
Mattia Caldara, autore del clamoroso autogol nel primo tempo (Getty Images)