Torino-Fiorentina finisce 0-0 nel match valido per la 27° giornata di Serie A Tim. Un risultato figlio soprattutto della prestazione deludente dei viola, incapaci di sfruttare la superiorità numerica per tutto il secondo tempo, dopo il rosso di Ricci. Un pareggio che serve a poco ad entrambe le squadre.

Torino-Fiorentina: cronaca del primo tempo

Gara spezzettata, con il problema in avvio di Arthur e poi l'infortunio di Ilic. Il Torino ci prova con Zapata che al 18' manda alto dopo una bella giocata, poi al 31' Sanabria si avvia tutto solo verso la porta di Terracciano ma poi incespica sul pallone senza neanche calciare. Al 38' Zapata segna dopo un'evidente spinta su Milenkovic, serve il Var per richiamare un distratto Marchetti. Finale di primo tempo nervoso con Ricci che si fa espellere rimediando il secondo giallo per una protesta plateale.

Torino-Fiorentina: cronaca del secondo tempo

Con l'uomo in più i viola prendono possesso della metà campo avversaria, ma il Toro in contropiede spaventa con Bellanova che arriva a calciare, seppur centrale. L'occasione più nitida arriva al 62' quando Bonaventura incorna bene un cross di Gonzalez, ma Milinkovic Savic fa un miracolo con un balzo felino. Non trovano lo specchio i tentativi di Sottil (murato) e Mandragora (alto). L'ultimo tentativo è di Belotti, ma pure qui manca la precisione. Finisce 0-0 con discreto nervosismo sulle due panchine.