Sesta vittoria in sette partite per la Roma di De Rossi che passeggia 4-1 a Monza. Grande prova dei tre tenori, Dybala, Lukaku e Pellegrini, che la indirizzano alla grande prima del poker su rigore di Paredes. Rete della bandiera (splendida) firmata A. Carboni.

Monza-Roma, cronaca del primo tempo

Al 9' la prima vera chance di marca ospite: Pellegrini spara da fuori, Di Gregorio e attento a deviarla lateralmente. Poco dopo il Monza va vicinissimo al vantaggio: cross di Colpani, Djuric di testa anticipa N'Dicka e centra il palo. Cristante di vede negare il gol per un fuorigioco di Dybala prima degli infortuni di Gagliardini e Kristensen, poi sono i padroni di casa a provarci col diagonale insidioso di Birindelli. Nel finale di primo tempo i giallorossi colpiscono due volte: Lukaku serve Pellegrini che dribbla Birindelli e la mette all'angolino, Dybala la mette per Lukaku che da centro area gira e fa 2-0. Nel recupero il belga impegna di piede ancora Di Gregorio: la Roma va così al riposo legittimando ampiamente il doppio vantaggio.

Monza-Roma, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa in campo c'è Kyriakopoulos al posto di Colpani. Djuric dentro l'area e Carboni di testa cestinano le occasioni per accorciarla, ma è il segnale che il Monza ha alzato il baricentro. Ma la Roma la chiude subito: punizione da lontano di Dybala che sorprende Di Gregorio per lo 0-3. Al 66' entra Maldini ed è protagonista dal primo pallone toccato: prima fa un gran numero personale in area, poi serve un cioccolatino sulla testa di Carboni che però manda alto da ottima posizione. Nel finale El Sha sfiora il poker, poker che arriva all'82': Bondo stende in area Hujsen, dal dischetto Paredes batte ancora Di Gregorio. L'ultima emozione la regala il Monza col gol della bandiera: gran botta da fuori all'incrocio di A. Carboni per l'1-4 definitivo

Monza-Roma 1-4: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Monza-Roma, gara valida per la 27^ giornata di Serie A.