La Roma batte il Frosinone per 2-0, senza troppi problemi, con due assist splendidi di Paulo Dybala e con le reti di Lukaku prima e Pellegrini poi.

Roma-Frosinone 2-0, cronaca del primo tempo

La Roma parte forte, fin da subito guidata dal suo regista offensivo: Dybala è sugli scudi e lo si vede chiaramente. L'argentino si muove tanto, crea spazi e inventa per i propri compagni. Il Frosinone prova a difendersi con ordine, ma al 22' si arrende all'ennesima invenzione proprio di Dybala: tocco sopraffino di esterno e imbeccata perfetta per Lukaku che, dopo una sterzata che elude l'intervento di Oyono, conclude di forza e batte Turati. 

La reazione del Frosinone arriva, soprattutto grazie a Soulè, senza dubbio il migliore tra le fila dei ciociari nei primi 45 minuti. Due palle molto interessanti per Cuni non vengono sfruttate a dovere dall'ex Bayern Monaco, con il risultato che resta sull'1-0 fino al termine della prima frazione.

Roma-Frosinone 2-0, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione i ritmi calano, soprattutto tra le fila del Frosinone. I ciociari attaccano sempre meno e con minor intensità: dal proprio canto la Roma gestisce il possesso, si organizza alla perfezione in fase difensiva e prova a colpire in contropiede.

Le occasioni per i giallorossi non mancano, ma la difesa del Frosinone regge senza troppi problemi. Manca la scintilla, la freddezza nell'ultimo passaggio o nella conclusione finale, almeno fino al minuto numero 83: ennesima invenzione di Dybala e inserimento perfetto di Pellegrini che con il piattone chiude in porta e batte Turati per il raddoppio dei padroni di casa. Da quel momento il cronometro scorre in tranquillità, con le due squadre che gestiscono i ritmi e terminano il match con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa.

Roma-Frosinone 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Frosinone, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.