In casa Torino uno dei profili più interessanti in vista della prossima stagione è sicuramente quello di Samuele Ricci, piazzato in mediana insieme a Lukic e sempre più al centro del progetto di mister Juric. Proprio il nuovo centrocampista granata è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da Tmw:

Ricci sull'arrivo al Torino

“Mi sto trovando benissimo, esattamente come quando sono arrivato l’anno scorso. Ho sentito subito la fiducia da parte della società e del mister, oltre a quella dei tifosi, che ci seguono tanto e ovunque. Puntiamo a fare un bel campionato”.

Ricci sulla chiamata dell'Italia

“E’ stata una bellissima cosa, la convocazione in Nazionale è stata emozionante. Ma ora il primo obiettivo che ho è fare bene con il Toro: voglio crescere qui in granata, se poi arriverà un’altra chance in azzurra ben venga”.

Torino: le parole di Ricci

“Sono molto giovane, è normale dover maturare ancora. Ci sono tanti aspetti che mi mancano, il mio obiettivo è migliorare in fase difensiva e diventare più aggressivo: è quello che pretende Juric, io lavoro in questa direzione. E anche a livello realizzativo posso fare molto di più, per un centrocampista è importantissima la fase d’inserimento cercando gol e assist”.

Le dichiarazioni di Ricci, centrocampista del Torino (Getty Images)
Le dichiarazioni di Ricci, centrocampista del Torino (Getty Images)