La Fiorentina si appresta a ricevere l'Inter. Sabato sera al Franchi arriveranno i nerazzurri e Italiano prepara al meglio la partita, studiando la formazione ideale da mettere in campo. Una formazione che però non potrà contare su due papabili titolari.

Jovic e Sottil saltano l'Inter

Jovic soffre di un particolare fastidio all'anca. Nella partita di Lecce non era quindi uscito per un problema muscolare, ma per un dolore accusato dopo un movimento di rotazione a liberarsi dell'avversario giallorosso. Il giocatore verrà valutato di nuovo nei prossimi giorni, ma per ora è fuori dal gruppo e le sensazioni non sono proprio ottimistiche. Oggi ha svolto lavoro personalizzato, appare pressoché scontato il suo forfait per Milano

Situazione identica per l'altro infortunato viola: Sottil non ci sarà con l'Inter. Ha già saltato la partita al Franchi contro il Verona per un problema ad una coscia e poi anche quella di Lecce, l'esterno nella giornata odierna ha continuato il suo percorso riabilitativo e non sarà convocato.

Fiorentina, chi gioca con l'Inter?

Italiano deve ovviare all'assenza dell'infortunato Sottil, non al meglio inoltre Jovic per un fastidio all'anca e convocazione seriamente a rischio: prima punta potrebbe sistemarsi Cabral con Gonzalez e Kouamè esterni, alternativa rimane Saponara per la sinistra offensiva con lo spostamento di Kouamè al centro del tridente. Metronomo di centrocampo sarà Amrabat con ai lati Bonaventura e Barak. In difesa riecco Milenkovic dal 1' minuto con al fianco Igor (ma viva la concorrenza di Martinez Quarta). Sulle fasce di difesa si candidano Dodò e Biraghi, ma il primo deve vincere il ballottaggio con Venuti. Tra i pali Terracciano, solo panchina per Gollini che ha smaltito un fastidio alla schiena che gli ha impedito lunedì scorso di prender parte alla trasferta di Lecce.