Dopo un lungo corteggiamento, Alessio Romagnoli è approdato alla Lazio, coronando il sogno di giocare per la squadra che ha sempre tifato da bambino. Ecco le sue parole ai canali ufficiali.

Lazio, le parole di Romagnoli

Appena approdato alla squadra capitolina, ai canali ufficiali della società biancoceleste il nuovo difensore a disposizione di Sarri ha parlato di questo trasferimento e di tanto altro.

"Si è realizzato il mio sogno da bambino, quello di giocare nella Lazio. Mia nonna tifava Lazio e lo stesso vale per mio papà. Arrivare qui è stata l'emozione più grande della mia vita, sicuramente per quanto riguarda la parte sportiva. Credo non ci sia niente di male a manifestare la propria fede, anche se prima hai giocato in un'altra squadra, come feci io diversi anni fa".

Sulla Roma

"Andare via dalla Roma è stato un passo importante nella mia carriera perché mi ha portato al Milan e mi ha permesso di esprimere la mia vera fede calcistica".

Sul numero

"Mi porto il 13 dietro da tanto tempo e so che è stata la maglia di Nesta, il più forte difensore di tutti i tempi. Nessuno sarà mai come lui per Lazio e Milan. Io l'ho conosciuto personalmente e l'ho rivisto al Milan l'anno scorso".

Lazio, Romagnoli con Ciro Immobile (Getty)
Lazio, Romagnoli con Ciro Immobile (Getty)