Il Napoli supera il Girona in amichevole a Castel di Sangro. 3-1 il risultato finale in favore della squadra di Spalletti, che al termine del match ha parlato di vari argomenti.

Napoli, le parole di Spalletti

Dopo il successo ottenuto con i gol nel finale di Petagna e Kvaratskhelia su rigore, l'allenatore degli azzurri Luciano Spalletti ha parlato a caldo. Ecco le sue parole, raccolte da Tuttonapoli.

"Sono abbastanza soddisfatto, abbiamo pressato subito, abbiamo recuperato palla tante volte, poi nella pulizia del possesso non siamo stati così limpidi come possiamo fare. Abbiamo messo in discussione il pallone tante volte, sbagliato passaggi facili ed abbiamo dovuto fare tanta fatica nel tornare a pressare alti o rimetterci dietro e sono corse dispendiose. Dobbiamo gestirla meglio e saremo più freschi con le idee, abbiamo creato occasioni per fare più gol ma non l'abbiamo fatto".

Sul gol subito

"Bisogna fare attenzione, reggere uomo contro uomo, nelle gare precedenti l'avevamo preso per colpa nostra, stavolta dico che sono stati bravi a metterla lì dietro la linea, è stato un loro gol di qualità".

Su Kvaratskhelia

"Ha queste potenzialità, punta, è tecnico, esce da situazioni quando nessuno se lo aspetta e ti dà lo sbocco. Ve ne siete accorti ora? Noi lo sapevamo già".

Sulla difesa e su Meret

"Avere una sicurezza di squadra dietro è la base per essere forti. Meret oggi ha fatto un paio di buoni interventi, ho letto che l'altra volta gli si è detto qualcosa, era accettabile, stasera ha fatto buoni interventi, puntiamo ai doppi ruoli in ogni reparto e Meret ne è uno, valuteremo a fine mercato".