Il Monza, pur privo di titolari, si impone a Udine e guadagna gli ottavi di finale dove affronterà la Juventus di Max Allegri. Ecco le parole del tecnico dei brianzoli a fine gara.

Monza, le parole di Palladino

Raffaele Palladino si gode l'impresa dei suoi ragazzi alla Dacia Arena. Ecco le sue parole raccolte da TMW.

"Sono felicissimo questa sera, parlare di seconde linee mi sembra riduttivo. Non ho mai parlato di seconde linee, nei giorni scorsi come detto nelle altre conferenze ho giocatori forti, sono stati presi ragazzi di qualità e forti. Ad inizio gara avevo detto alla squadra che percepivo qualcosa di magico, si percepiva questo silenzio, questi sguardi tra di loro, gli ho detto che si meritavano una grande soddisfazione e se la sono meritata, sono ragazzi dal valore tecnico e umano straordinario. Sono solo che felice di avere una rosa così forte".

Su Paletta e Pegana

"Con Paletta poi c'è un rapporto particolare, è stato chiamato in causa dopo un periodo difficile e ho voluto schierarlo in campo perché credo che oltre il valore tecnico ci sia il valore umano di questo ragazzo. Petagna ha sofferto stando fuori, ma in questo periodo l'ho coccolato, ha lavorato tanto, si è messo a disposizione dello staff medico e atletico. Ha lavorato tanto e si è tolto una soddisfazione".

Su Rovella

"Ha dato grande disponibilità e ha grande mentalità, secondo me arriverà a grandissimi livelli. Sabato però sono sicuro che chi lo sostituirà farà molto bene".