L'Udinese perde in casa contro il Monza che, pur senza titolari, va due volte sopra e si regala gli ottavi di finale contro la Juventus. Decide il gol di Andrea Petagna entrato dalla panchina.

Udinese - Monza 2-3, cronaca del match

Turnover moderato per Sottil, profondo per Palladino, e nel primo tempo il Monza è ordinato e pungente in ripartenza. Birindelli è salvato dal Var per un tackle su Beto appena al limite dell'area, poi Padelli è miracoloso su D'Alessandro prima del vantaggio di Valoti (tiro deviato da Ehizibue). Nella ripresa i friulani pareggiano subito con Perez su assist di Beto. L'argentino fa addirittura doppietta su cross di Pereyra, ma il Monza con una fiammata ritorna in vantaggio. Prima segna Molina e poi colpisce Petagna, entrambi appena entrati. L'Udinese colpisce tre legni con Pereyra, Deulofeu e Samardzic, con il Monza che si salva, vince e passa il turno. Agli ottavi ci sarà la Juventus.

Udinese - Monza 2-3, indicazioni per il Fantacalcio

L'Udinese scopre un Perez goleador, autore di una doppietta, mentre faticano Beto, Arslan ed Ebosse. Ispirato Lovric, ottimi gli ingressi di Udogie, Pereyra (assist), Deulofeu e Samardzic. Questi ultimi prendono un legno a testa. Nel Monza non tante indicazioni visto che giocano tutte le seconde linee, ma da segnalare la rinascita di Petagna che torna dall'infortunio e decide il match con un bel gol. Interessanti le prestazioni di Carboni, Molina, Valoti, Bondo e Vignato, mentre faticano a entrare in ritmo Machin, Colpani, Ranocchia. Si distingue Rovella, che in campionato resterà fermo due turni.

Udinese - Monza 2-3, il tabellino del match

Udinese-Monza 2-3

Udinese (3-5-2): Padelli; Perez, Nuytinck, Ebosse; Ehizibue (20' st Pereyra), Lovric, Jajalo (1' st Samardzic), Arslan, Ebosele (1' st Udogie); Beto (20' st Deulofeu), Nestorovski (20' st Success). Allenatore: Sottil

Monza (3-4-2-1): Cragno; Antov, Paletta (28' Marrone), Carboni; Birindelli, Rovella, Ranocchia (11' st Bondo), D’Alessandro (24' st Molina); Colpani, Machin (11' st Vignato); Valoti (24' st Petagna). Allenatore: Palladino.

Arbitro: Dionisi

Marcatori: 45' Valoti (M), 4' e 23' st Perez (U), 25' st Molina (M), 27' st Petagna (M)

Ammoniti: Birindelli (M), Perez (U), Nuytinck (U), Bondo (M)

Monza, Palladino alla quarta vittoria (Getty)
Monza, Palladino alla quarta vittoria (Getty)