La Lazio vince 1-0 contro il Bologna con un gol di Felipe Anderson nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Basta il tocco a porta vuota del brasiliano a regalare i quarti di finale alla squadra di Maurizio Sarri.

Lazio - Bologna 1-0, cronaca del primo tempo

Prepartita tutto dedicato a Sinisa Mihajlovic, con la consegna di due maglie autografate alla moglie Arianna. La partita vede invece subito la Lazio in comando delle operazioni, ma Felipe Anderson e Milinkovic-Savic non sono precisi. Dall'altra parte ci prova sempre e solo Orsolini, ma senza far paura. Zaccagni mette spesso in imbarazzo Cambiaso, così come fa Pedro con Sosa dall'altra parte. Il classe 2002 del Bologna prima sfiora l'autorete, poi si fa scippare il pallone dall'ex Chelsea, che serve un cioccolatino a Felipe Anderson per l'1-0. Reazione subito rabbiosa del solito Orsolini, che però calcia male da buona posizione, con Luis Maximiano che chiude il primo tempo senza mai intervenire.

Lazio - Bologna 1-0, cronaca del secondo tempo

La Lazio riparte da dove aveva finito, con una super giocata di Zaccagni che pesca la testa di Milinkovic-Savic, ancora una volta non preciso da posizione invitante. Blocca centrale invece Skorupski un tentativo al volo di Luis Alberto su cross preciso di Lazzari dalla destra. Il secondo tempo diventa presto un duello personale tra lo spagnolo della Lazio e il portiere del Bologna, sempre bravo e attento pur senza dover ricorrere a interventi salva-risultato. Thiago Motta perde Medel, fatto entrare nell'intervallo, per un problema fisico, mentre Sarri vede i suoi gestire il risultato con sostanziale tranquillità fino al traguardo, e all'accesso ai quarti di finale, dove affronterà la vincente di Juventus e Monza.

Lazio - Bologna 1-0, il tabellino

MARCATORI: 33' Felipe Anderson (L).

LAZIO (4-3-3): Luis Maximiano 6; Lazzari 6,5 (67' Marusic 6), Patric 6,5, Romagnoli 6 (67' Casale 6), Hysaj 6,5; Milinkovic-Savic 6 (81' Vecino sv), Cataldi 6 (92' Marcos Antonio sv), Luis Alberto 6,5; Pedro 7 (81' Romero sv), Felipe Anderson 6,5, Zaccagni 7. All. Sarri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6,5; Cambiaso 5, Soumaoro 5 (46' Lucumì 6), Sosa 4, Lykogiannis 5,5; Schouten 5,5 (46' Medel 6, 67' Pyythia 6), Moro 6; Orsolini 6 (64' Zirkzee 5,5), Dominguez 5, Aebischer 5,5 (64' Soriano 5); Barrow 4,5. All. Thiago Motta.

AMMONITI: Sosa (B), Zaccagni (L), Luis Alberto (L), Zirkzee (B).

ASSIST: Pedro (L)