Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Mediaset dopo il successo contro il Frosinone in Coppa Italia.

Juventus, intervista ad Allegri

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Ringrazio i ragazzi, che hanno fatto una bella partita e divertito il pubblico. Ringrazio anche i tifosi, con cui ho un ottimo rapporto, e il direttore per le belle parole. Ora mettiamo da parte la Coppa Italia, che ci permette di giocare una semifinale a Roma con la Lazio. Ora abbiamo partite importanti in campionato, bisogna rimettere la testa a posto".

Su McKennie

"McKennie l'anno scorso era andato via ed è tornato con la voglia di fare bene. Sta facendo bene, bisogna continuare. Bisogna gioire per la vittoria, ma da sabato bisogna pensare al Sassuolo che all'andata ci ha battuto".

Sul mercato

"Se voglio un centrocampista in più? La verità è che i direttori si stanno guardando intorno, se c'è la possibilità di far arrivare qualcuno. Il gruppo sta dando risposte importanti e bisogna continuare così, poi la società sa quello che deve fare. Difficile toccare il gruppo quando sta andando bene".

Sui giovani della Next Gen

"Mi piacciono i giocatori che sanno giocare a calcio, come Yildiz. Questo è un bene per la Juventus e anche per il calcio italiano, abbiamo tanti giovani che giocano perché sono bravi e non perché sono giovani".

Sulle critiche

"Ho grande passione e amore per il lavoro che faccio. Mi diverto molto, ho la fortuna di aver allenato grandissimi campioni dal 2010 al 2019, poi son tornato e abbiamo iniziato un percorso diverso. Ci sono tanti giocatori bravi, stanno crescendo e mi sto divertendo molto. Ho ragazzi bravi a livello tecnico e morale".

Su Chiesa e Rabiot

"Chiesa col Sassuolo? È recuperato al 100%, Rabiot credo uguale".