Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, è intervenuto in occasione della conferenza stampa post partita dopo la vittoria in Coppa Italia con il Frosinone. Queste le sue parole.

Monza: le parole di Stroppa

"Dispiace aver preso i gol in quella maniera, ma la partita poteva essere gestita in maniera diversa, mi aspettavo qualcosa di più, ma volevamo passare il turno. Portiamo a casa un risultato che è importante in questo momento. Anche ieri sera abbiamo visto il Torino che squadra è, sarà un impegno importante anche dal punto di vista fisico. La qualità che si è vista stasera non mi è piaciuta, dobbiamo migliorare".

Su Gytkjaer

"Dà un gran contributo, non molla mai. Un attaccante che fa gol ce lo teniamo stretto. C'è stato questo girone di ritorno straordinario nella scorsa stagione, il fiuto sottoporta non lo ha abbandonato, va bene così".

Sulla qualità

"Quando hai il palleggio che riesci a trovare tra le linee gli attaccanti devi avere una qualità migliore, ma è la prima partita, tutti questi mezzi errori a questo punto della stagione ci stanno, è un percorso di lavoro che dobbiamo fare. Negli episodi dobbiamo essere più determinati".

Su Sensi

“Deve giocare con noi, deve farlo il più possibile. Ha saltato qualche amichevole, qualche allenamento, deve ritrovare la miglior condizione. Come succede ai nuovi, quando si inserisce serve tempo. Tempo ce n’è poco, cercheremo di inserirlo il più in fretta possibile e al meglio possibile”.

Su Pessina

“Lo valutiamo giornalmente, sta aumentando i carichi di lavoro, spero di averlo a disposizione in questi giorni che precedono il Torino, ma non so se sarà a disposizione dall’inizio o per uno scampolo di partita, questo lo vediamo strada facendo”.