Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, in calendario domani alle ore 21:00.

Bologna, la conferenza di Motta

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Sul portiere

"Vedremo domani. Tutti stanno bene tra coloro che sono disponibili, tutti stanno molto bene, sia chi inizierà che chi entrerà poi. Vediamo domani tra Skorupski e Ravaglia".

Su Zirkzee

"Probabilmente sarà del gruppo domani, vale lo stesso discorso per tutti".

Su Bonifazi al Frosinone

"Sono contento per lui, volevo dargli più minuti, ma non sono riuscito e penso che questa sia una buona possibilità per lui di poter giocare con continuità. Gli ho detto che mi dispiace non avergli dato più minuti, ma con questi tre giocatori non era facile. Per il mercato abbiamo già parlato internamente, ci sono due nomi che sono la priorità, due nomi che sono stati fatti alla società per poter mantenere il livello di questa squadra e poter continuare a competere fino alla fine di questa stagione. Poi dopo ci sono altre situazioni che ci si potrebbe pensare, ma pensiamo soprattutto a queste prime due priorità. Sono due giocatori che possono portare alternative diverse in campo, coprire altri ruoli e portare competitività interna ed esterna. Ne abbiamo già parlato internamente, ma sono due profili che potrebbero arricchire la rosa, facendo più cose differenti".

Su Karlsson

"Non è disponibile per la partita di domani, sta recuperando. Idem lui come Soumaoro, sta recuperando e spero il più presto possibile averlo con noi".

Sul rinnovo di De Silvestri

"Lollo merita tutto ciò che vuole, era convinto di segnare e ha fatto gol. Merita tutto ciò che vuole".

Su Calafiori a sinistra

"Sono convinto che se ce ne sarà bisogno saprà farlo bene ugualmente, ha le doti per diventare un giocatore di alto livello. Oggi Riccardo sta dimostrando di avvicinarsi ad essere un giocatore di altissimo livello con qualità tecnica e mentale, oggi in questo campionato nella mia opinione nel ruolo che ricopre sta tra i migliori".

Su Beukema

"Ci sono tanti che hanno personalità. Sam è un ragazzo importante per questo gruppo, tanto Sam quanto Jhon Lucumi. Sam vuole sempre dare il massimo, vuole vincere sempre in allenamento come in partita. Si interessa su tutto in allenamento, del perché si fanno le cose. Tra i ragazzi che possono giocare in difesa stiamo facendo bene, aiutandoci e così miglioriamo per essere più forti di ieri".