Grande notte di Coppa Italia. La Fiorentina ospita l'Atalanta allo stadio Artemio Franchi di Firenze nel match che vale la semifinale d'andata di Coppa Italia. Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini si contendono un posto in finale. 

22:56 - Finisce il match! La Fiorentina vince 1-0.

93' - L'Atalanta resta nella metà campo della Fiorentina: prosegue l'assalto finale.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

88' - Problemi fisici per Milenkovic, entra lo staff medico della Fiorentina.

80' - Cartellino giallo per Kouamé.

75' - La linea difensiva dell'Atalanta continua a tenere lontana la Fiorentina.

69' - Occasione per Ranieri che da un metro mette il pallone fuori dallo specchio della porta.

67' - Prima vera occasione per l'Atalanta: conclusione di Bakker di pochissimo fuori.

62' - Ancora Carnesecchi! Ottima chiusura con i guantoni sul tiro di Nico Gonzalez.

60' - Cambio per l'Atalanta: dentro Bakker, fuori Ruggeri.

57' - Colpo di testa di Nico Gonzalez, Carnesecchi mette in angolo.

55' - Pressing alto della Fiorentina, l'Atalanta resta nella propria metà campo.

50' - La Fiorentina prova ad attaccare, ma la Dea chiude le linee.

46' - Occasione per Scamacca: il guardalinee alza la bandierina.

22:05 - Inizia il secondo tempo!

42' - Fiorentina pericolosa con Nico Gonzalez che riparte dopo un errore di Pasalic, supera Kolasinac e lascia partire un tiro a giro che termina sul fondo.

31' - FIORENTINA IN VANTAGGIO! Grande sinistro da fuori di Mandragora, palla che bacia il palo e poi si insacca alle spalle di Carnesecchi. 

24' - Fiorentina ancora pericolosa con Nico Gonzalez che va al cross dalla destra, Belotti per poco non ci arriva e Carnesecchi smanaccia.

23' - Azione insistita della Fiorentina, Beltran calcia sul primo palo ma Carnesecchi respinge di piede.

22' - Rinvio pericoloso di De Roon che per poco non sorprende Carnsesecchi.

14 ' - Gara ancora bloccata: Carnesecchi chiamato a respingere un cross velenoso di Mandragora sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti.

21:00 - Fischio d'inizio al Franchi! A muovere il primo pallone è l'Atalanta. 

20:50 - Ai microfoni di Mediaset anche l'ad nerazzurro Luca Percassi che ha confermato l'imminente rientro di De Ketelaere che verrà riscattato: "Siamo contenti che domani tornerà a disposizione. Sin dal primo giorno ha avuto un ottimo impatto, sia a livello calcistico che umano e di comportamenti. Siamo contenti di lui ma non è il momento di concentrarsi sul mercato, bisogna pensare al campo, più avanti faremo delle scelte". Sul futuro di Koopmeiners: "Non è durante il campionato che l'Atalanta ha la necessita di sedersi per parlare di un proprio giocatore. E' normale che Kop, come altri giocatori, possono attrarre l'interesse di altre squadre. Non abbiamo ricevuto nessun tipo di interesse perché, al momento, non vogliamo parlare dei nostri tesserati. Finita la stagione parleremo e affronteremo il mercato con l'obiettivo di rinforzarci".

20:45 - Il tecnico viola Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Mediaset nel prepartita: "Non sappiamo come andrà a finire, ci impegniamo in questa coppa come dimostrano gli ultimi risultati. Siamo ancora una volta protagonisti di questa competizione a cui teniamo, oggi sarà difficile. Affrontare in semifinale significa affrontare squadre forti, i ragazzi spero che abbiano il furore giusto. Tra noi sono sempre uscite partite combattute, avvincenti. Tutte e due le squadre vogliono sempre vincere, sarà cosi anche oggi. Gestire servirà a poco, servire avere qualità e attenzione che ci è mancata nell'ultima partita. Vincere la coppa sarebbe una grande soddisfazione. Essere in corsa su tre fronti, come anche lo è l'Atalanta, fa capire che stiamo dando seguito ad un percorso. Ci teniamo per l'ambiente, per il nostro Direttore che non dimenticheremo mai e da qui alla fine vogliamo onorarlo, per tutto ciò che ha dato e bisogna dare qualcosa in più per lui".

20:20 - Manca sempre meno al fischio di inizio di Fiorentina-Atalanta

Fiorentina-Atalanta: dove vederla in tv

Fiorentina-Atalanta, match valido per l'andata delle semifinali di Coppa Italia, si giocherà mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Sarà possibile seguire il match in diretta tv su Mediaset (Italia 1) e in live streaming sull'app di Mediaset Infinity.