Vittoria casalinga dell’Atalanta che batte il Sassuolo di Alessio Dionisi in Coppa Italia: successo per 3-1 firmato De Ketelaere e Miranchuk che portano Gian Piero Gasperini al prossimo turno. Utile solo per le statistiche il gol di Boloca al 95'. Ai quarti di finale i bergamaschi saranno impegnati contro il Milan di Stefano Pioli.

Coppa Italia, Atalanta-Sassuolo: la cronaca del match

Il match si mette subito in discesa per la squadra di Gian Piero Gasperini che supera con agilità la difesa a tre del Sassuolo. I padroni di casa passano in vantaggio al minuto 24: azione orchestrata da Miranchuk che con l’ausilio di Pasalic manda in porta De Ketelaere. Il sinistro del belga è vincente; superato Cragno e tabellone sullo 0-1.

Il raddoppio arriva nella ripresa, quando è ancora De Ketelaere a finire sul tabellino die marcatori: ancora una volta, Pasalic e Miranchuk confezionano la doppietta dell’ex Milan che sigla il doppio vantaggio. A mettere il sigillo finale sulla partita ed il risultato in cassaforte è Miranchuk: al minuto 71 segna il 3-0 con un sinistro imparabile per Cragno, giunto su assist di De Ketelaere. In pieno recupero, al 95', Boloca segna la rete della bandiera. Dopo 90 minuti più recupero il match finisce 3-1.