Milan promosso ai quarti di Coppa Italia grazie al poker al Cagliari: dopo il match di San Siro Stefano Pioli commenta così a Mediaset.

Milan-Cagliari, Pioli sulle scelte di formazione

"Quando prepari la partita e pensi di avere una squadra all'altezza pensi che la prestazione sarà la migliore possibile, dopo il gol ci siamo sbloccati, contento per i ragazzi che da inizio anno lavorano con noi, hanno qualità e atteggiamenti, non è così scontato, si vede che la scuola Milan e il settore giovanile hanno lavorato bene, poi è chiaro che hanno talento altrimenti non sarebbero nel Milan".

Milan, Pioli sui giovani in campo

"Stanno dimostrando di poterci stare bene, non saranno più considerati solo soluzioni d'emergenza, è una vittoria importante che volevamo, l'abbiamo affrontata con la mentalità adatta a una partita del genere. La Coppa Italia? Ci dobbiamo tenere, stiamo vivendo un momento particolare e c'era da preservare quelli che stanno giocando di più, è chiaro che ci dobbiamo provare, il campionato e l'Europa League sono il nostro obiettivo per giocare la Champions League l'anno prossimo, ma è chiaro che faremo di tutto per andare avanti anche in Coppa Italia. Rischiatutto la formazione? Assolutamente no, sono state delle scelte lucide per il momento che stiamo vivendo, ero sicuro di mettere dei ragazzi che possono giocare a questo livello, e c'era la necessità di preservare giocatori come Loftus-Cheek, Kjaer, Leao che veniva da un infortunio".

Milan, Pioli su Jovic

"Continuo a credere che Luka abbia tantissime qualità e che debba lavorare con un fuoco dentro anche superiore, adesso sta bene dopo un'estate in cui non era arrivato in condizione, sta bene mentalmente, è un giocatore che ha qualità nel giocare di sponda, dentro l'area, ha qualità per fare bene".