Milan ai quarti di Coppa Italia: miracolo di Mirante e poi tris al Cagliari con un super primo tempo di Jovic (doppietta) e Theo Hernandez (due assist), nella ripresa Chaka Traoré e Rafa Leao completano l'opera. Domani i rossoneri conosceranno la propria avversaria tra Atalanta e Sassuolo.

Milan-Cagliari 4-1: la cronaca

A partire forte è il Cagliari, e Mirante deve salvare alzando sulla traversa su colpo di testa di Petagna, poi i rossoneri crescono di tono: prima Jovic spreca a tu per tu con Radunovic, poi un'invenzione di Theo Hernandez esalta il controllo dell'attaccante ex Real, vantaggio del Milan e quarto gol rossonero del serbo. I sardi rimettono fuori la testa, ma in chiusura di tempo Jankto perde palla, galoppata di Theo e palla ancora a Jovic, con Radunovic che collabora nella firma del raddoppio milanista.

Jovic, Jovic, Traoré, Leao: Milan avanti in Coppa Italia

Milan in scioltezza in avvio di ripresa e la squadra di Pioli passa di nuovo: azione insistita che porta alla girata di Chaka Traoré, Radunovic di nuovo più che incerto e il giovanissimo ivoriano può festeggiare il primo gol in prima squadra. Nel finale tra i rossoneri spazio a Leao e Pulisic, ma sono i sardi ad accorciare: a 3' dalla fine calcia Azzi e la deviazione di Luvumbo sorprende Mirante. Finale senza patemi e timbro di Leao con un destro a giro per i rossoneri, che affronteranno la vincente tra Atalanta e Sassuolo.

Milan-Cagliari 4-1: il tabellino

Jovic, festa Milan (Getty Images)
Jovic, festa Milan (Getty Images)