Importanti novità nel mondo del calcio femminile, fenomeno in via d'espansione recentemente ammesso fra gli sport professionistici in Italia: il Caserta Calcio Femminile sarà la prima squadra affiliata al Napoli Femminile, come da comunicato ufficiale seguente.

Caserta e Napoli insieme nel calcio femminile: il comunicato

"Napoli e Caserta, province da sempre amiche, si uniscono nel nome del calcio femminile con il Caserta Calcio Femminile 2019 che diventerà - a partire da questa stagione - il primo club affiliato al Napoli Femminile.

La società del presidente Alessandro Maiello ha dunque individuato quale proprio partner privilegiato la società rossoblu che attualmente milita in Eccellenza e che mira allo sviluppo del movimento in Terra di Lavoro.
“Siamo fieri ed orgogliosi di questa collaborazione con il Napoli Femminile. Siamo convinti che il processo di crescita passi per l’affiliazione a realtà importanti che si esprimono sul nostro territorio da anni e con professionalità. Abbiamo tanto da apprendere e tanta strada ancora da fare” (DG Luca Giglio)

La formazione Casertana rimpinguerà il suo organico anche attraverso un “open day” - aperto a tutte le fasce di età - che si terrà mercoledì 28 Luglio alle ore 21 presso il Centro Sportivo Talamonti sito in Caserta, Via Generale Talamonti".

Casertana e Napoli insieme nel calcio femminile (Getty Images)
Casertana e Napoli insieme nel calcio femminile (Getty Images)