Che sia una provocazione o meno, forse si rasenta già il dato di fatto. Ad oggi al Napoli manca un solo vero titolare, in quella che è stata una vera e propria bufera di infortuni che ha travolto la formazione di Antonio Conte.
Lukaku, De Bruyne e Anguissa sono i big three ancora out in infermeria e, l'ultima volta che li abbiamo visti in campo, il Napoli era una squadra assai diversa rispetto a quella che abbiamo imparato a conoscere con il 3-4-2-1 di fine 2025.
Napoli, come sarà il 3-4-2-1 al rientro dei titolari?
Una domanda legittima, che nasconde ancora tanti dubbi. Conte rinuncerà a questo modulo, che ha rilanciato gli azzurri e ha portato una Supercoppa, e tornerà a cuor leggero al vecchio 4-1-4-1? A vedere il rendimento di chi è in campo, la risposta corretta potrebbe essere un'altra.
Il solo Anguissa, probabilmente, è l'unico che riprenderebbe subito il proprio posto tra i titolari. Con l'avanzamento di McTominay sulla trequarti al posto di Lang o Elmas, il camerunense riformerebbe la diga di centrocampo con Lobotka.
Né De Bruyne e né Lukaku, ad oggi, sarebbero in grado di scalzare alla prima occasione questo Hojlund e questo 3-4-2-1. Una riflessione da tenere a mente, quando Conte recupererà piano piano tutti i titolari nel corso del 2026.