La doppia sconfitta maturata nel giro di pochi giorni con Sassuolo e Verona ha costretto la dirigenza della Juventus ad una presa di posizione importante in vista degli ultimi due impegni prima della sosta, contro Zenit in Champions League e contro la Fiorentina sabato prossimo. La squadra andrà in ritiro che partirà domani e terminerà proprio nel giorno della sfida con i viola.
Juventus in ritiro: le ultime
Come accennato dunque, da domani partirà il ritiro della Juventus e durerà fino a sabato, giornata del match contro la Fiorentina. In mezzo la delicata sfida di Champions League contro lo Zenit, fondamentale per mantenere la testa della classifica.
L'idea alla base del ritiro è quella di ritrovare unità nel gruppo e non di punire una squadra in questo momento di grande difficoltà. Un ritiro in casa Juventus non si vedeva dal 2015: "Ci sono momenti in cui si fa perché deve servire, per riposare, non tanto per punizione", così ha detto Allegri ed è questo il motivo che spingerà i bianconeri a fare gruppo in questa settimana molto delicata. La squadra resterà dunque in ritiro al J Hotel fino alla partita di sabato allo Stadium con la Fiorentina, l'ultima prima della sosta per le nazionali, con la speranza di invertire in maniera netta la rotta.
