La doppia sconfitta maturata nel giro di pochi giorni con Sassuolo e Verona ha costretto la dirigenza della Juventus ad una presa di posizione importante in vista degli ultimi due impegni prima della sosta, contro Zenit in Champions League e contro la Fiorentina sabato prossimo. La squadra andrà in ritiro che partirà domani e terminerà proprio nel giorno della sfida con i viola.

Juventus in ritiro: le ultime

Come accennato dunque, da domani partirà il ritiro della Juventus e durerà fino a sabato, giornata del match contro la Fiorentina. In mezzo la delicata sfida di Champions League contro lo Zenit, fondamentale per mantenere la testa della classifica. 

L'idea alla base del ritiro è quella di ritrovare unità nel gruppo e non di punire una squadra in questo momento di grande difficoltà. Un ritiro in casa Juventus non si vedeva dal 2015: "Ci sono momenti in cui si fa perché deve servire, per riposare, non tanto per punizione", così ha detto Allegri ed è questo il motivo che spingerà i bianconeri a fare gruppo in questa settimana molto delicata. La squadra resterà dunque in ritiro al J Hotel fino alla partita di sabato allo Stadium con la Fiorentina, l'ultima prima della sosta per le nazionali, con la speranza di invertire in maniera netta la rotta.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)