Svolti gli esami strumentali da Allan e sospiro di sollievo per il Napoli. Nessun interessamento del legamento crociato e collaterale, solo del tendine popliteo, dietro il ginocchio. Ecco il comunicato:

Allan, dopo l'infortunio di ieri, si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con interessamento del tendine popliteo.

Quante partite salterà Allan

Dovrebbe essere scampato il pericolo operazione di ricostruzione del tendine, che costringerebbe Allan ad uno stop di un mese. Certamente però salterà la Roma sabato e la successiva sfida in Champions League contro il Salisburgo. Potrebbe tornare per il Genoa, ultima partita prima della sosta, oppure se Ancelotti non volesse rischiarlo, il suo rientro sarebbe posticipato a dopo la sosta per la sfida con il Milan.

Due recuperi per Ancelotti: Manolas e Hysaj

Per una cattiva notizia, anche se non così grave, arrivano due buone notizie. Stamattina si sono allenati con il gruppo Kostas Manolas ed Elseid Hysaj. I due giocatori sono così arruolabili per la partita contro la Roma. In particolare il centrale, grande ex della sfida,si riprenderà il suo posto dal 1' al fianco di Koulibaly.