Beppe Marotta, dirigente dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti a Reggio Calabria nel corso della seconda edizione dell'Oreste Granillo.  Queste le sue parole riportate dalla redazione di Tuttomercatoweb.

"Siamo partiti con una politica del cambiamento. Abbiamo fatto delle scelte che all’inizio erano anche antipatiche. Un’altra componente è quella del coraggio. Abbiamo avuto il coraggio di prendere una squadra difficile che ci sta regalando soddisfazioni, che oggi sono parziali perché siamo a un quarto del cammino. Questo vale per qualsiasi squadra. Il percorso dell'Inter deve essere graduale. Stiamo percorrendo un ciclo nuovo iniziato con Antonio Conte, tra i migliori in circolazione e tecnico ad hoc per questo momento dell’Inter. Non dobbiamo farci prendere dalla pressione e dal coinvolgimento dell’ambiente che vuole trovare antagonisti. Dobbiamo guardare in casa nostra".

Infine sul mercato di gennaio...

"La sessione di gennaio è povera, non trovi grandi opportunità. Non so cosa il mercato possa offrire. Disponibilità di giocatori importanti non ce n’è".

Non un messaggio incoraggiante per Antonio Conte, che aveva espressamente chiesto dei rinforzi importanti visti i continui infortuni che sono arrivati nell'ultimo periodo. Inoltre non una bella notizia neanche per tutti i fantallenatori, che sperano sempre in un grande colpo durante la sessione invernale del mercato, soprattutto chi è rimasto con parecchi crediti dall'asta di agosto/settembre.