Se le hai azzeccate tutte, sei un fantallenatore non solo lungimirante e competente, ma anche un pizzico fortunato.

Già, perché non è mai facile, a inizio stagione, azzeccare i "colpi" in sede d'asta più estasianti: quelli che costano poco e rendono tanto. E, ad esempio, una top 11 così, fatta di rivelazioni a costo medio-basso, era davvero difficile da pronosticare. La schieriamo con il consueto 3-4-3.

Arrivati alle porte dell'11a giornata, ad esempio, era difficile credere che CRAGNO (FM 5.65) avrebbe fatto meglio, tra gli altri, di Szczesny e Handanovic.

Tra i difensori, invece, la sorpresa è MILENKOVIC (6.75), incisivo anche in zona bonus. Ottimo anche MATTIELLO (6.57) così come anche GOSENS (6.57) che ha anche trovato recentemente il primo gol stagionale. 

In alto, i primi tre top del centrocampo, sono tre trequartisti che era facile pensare di acquisire, tutti insieme, in sede d'asta: SAPONARA (7.88), di cui abbiamo parlato abbondantemente qui, BOATENG (7.94), avvantaggiato dalla scelta di De Zerbi di darlo, DE PAUL (8.05) che non ha mai  giocato a questi livelli, e comunque non ha mai segnato così tanto. Mai così produttivo, in zona gol, neanche BENASSI (7.39): in 9 giornate ha già segnato 4 gol, uno solo in meno rispetto allo scorsa, intera, stagione.

E chiudiamo con gli attaccanti. Inutile dire che il primo nome è quello di PIATEK (9.5): pur essendo reduce da due insufficienze, il polacco resta la vera rivelazione di queste prime giornate. Aggiungiamo alla lista anche il nome di SUSO (8.22): di certo lo spagnolo non è una rivelazione vera e propria, essendo già arcinoto ai fantallenatori per le sue giornate di gloria. Quest'anno, però, si è mostrato continuo come non mai. 9 bonus (6 assist e 3 gol) in 9 giornate per lo spagnolo, che cambiando ruolo (lo scorso anno era centrocampista), paradossalmente, ha tutt'altro che deluso. L'ultimo nome che facciamo è quello di GERVINHO (7.83): l'ivoriano ha segnato "solo" tre gol, ed p reduce da una pesante insufficienza in pagella, ma nonostante questo è il 10° attaccante in assoluto in quanto a fantamedia

E voi, quanti ne avete in rosa?