Gli addii di Hakmi e Lukaku hanno segnato il mercato dell'Inter in questa sessione, ma sono arrivati altri giocatori interessanti. Lo sa bene Beppe Marotta, dirigente nerazzurro, che ai microfoni di Radio Rai ha parlato proprio della sua squadra e della nuova Serie A. Ecco le sue parole:

Marotta sul mercato dell'Inter

"È stato complicato, del resto le difficoltà che attanagliano l'Inter in questo momento sono le stesse che troviamo in tanti altri club. Bisogna dare spazio alla creatività, alla competenza delle singole aree tecniche per cercare di sopperire alla mancanza di investimenti che rappresentavano un aspetto ordinario precedente a questa pandemia"

Marotta sulla Serie A

"La partenza indica che le favorite sono comunque sempre le stesse. Il campionato italiano ha perso sì delle risorse, dei giocatori importanti, ma ha acquisito una crescita per quanto riguarda la parte tecnica, anche l'arrivo di Mourinho ha destato un nuovo interesse. Sono certo che il campionato risalirà la china dopo un periodo di grande contrazione finanziaria che ha inciso anche nell'economia e nei trasferimenti dei singoli club. È stato un mercato difficile per tutti, siamo in un momento complicato per il calcio mondiale".

Inter, Marotta: "Mercato complicato, sarà una Serie A di alto livello" (Getty Images)
Inter, Marotta: "Mercato complicato, sarà una Serie A di alto livello" (Getty Images)