Piotr Zielinski ha rinnovato il contratto con il Napoli fino al 2024. La notizia era stata annunciata dal presidente De Laurentiis alla prima conferenza stampa stagionale dal ritiro di Castel di Sangro. Pochi minuti fa è arrivato l'annuncio del club sui propri canali social: il centrocampista polacco ha firmato un contratto fino al 2024. Questo il messaggio della società: "Felici di annunciare anche il rinnovo di Piotr #Zielinski fino al 2024".

Rinnovo Zielinski, cifre e dettagli

Il Napoli ha blindato Zielinski prolungando il suo contratto fino al 2024 con opzione fino al 2025. L'ingaggio del polacco sarà raddoppiato, passando da circa 2 milioni a 4 milioni di euro netti a stagione bonus inclusi. Inoltre sarà aggiunta una clausola rescissoria pari quasi a 100 milioni di euro. Il che sta a significare quanto sia importante il giocatore per il Napoli.

Zielinski, i numeri al Fantacalcio

Il centrocampista è stato sempre molto apprezzato dai fantallenatori per la sua capacità di trovare il bonus, con il tiro dalla distanza o con gli inserimenti in area sfruttando gli spazi creati dalle punte. La stagione appena terminata è stata quella peggiore proprio dal punto di vista dei bonus: 2 gol e 3 assist in 37 presenze con una fantamedia pari a 6,18. Migliore lo score, invece, negli scorsi campionati: nella stagione 2018-2019, con Ancelotti in panchina, Zielinski ha realizzato ben 6 gol in 36 presenze. Quattro gol ed un assist, invece, nella stagione 2017-2018, quella in cui il Napoli sfiorò lo scudetto con Sarri in panchina. Questo potrebbe essere l'anno della consacrazione definitiva con Gattuso in panchina.

Piotr Zielinski (Getty Images)
Piotr Zielinski (Getty Images)