La Juventus oggi ha continuato ad allenarsi, dando vita al primo giorno della seconda settimana di allenamenti in attesa dell'inizio del campionato (che è stato ufficializzato per il 19 settembre, mercoledì saranno svelati i calendari).

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, le ultime sulle condizioni dei bianconeri

Come detto oggi la Juventus si è ritrovata al centro di allenamento della Continassa. Dopo i vari esercizi di riscaldamento l'allenatore Pirlo ha condotto una seduta basata sui possessi palla per poi terminare con una partitella finale.

Sono state monitorate fa vicino le condizioni di Douglas Costa e Dybala, che hanno svolto una seduta di allenamento personalizzata. Nessun problema invece per Rodrigo Bentancur e Aaron Ramsey che hanno invece lavorato tranquillamente in gruppo. Situazione diversa invece per Sami Khedira che, in attesa di capire quale dovrebbe essere il suo futuro (probabilmente lontano dalla Juventus), ha svolto un lavoro di scarico come da programma.

C'è da segnalare anche il rientro Matthijs de Ligt al JTC, dove inizierà il percorso riabilitativo per i problemi alla spalla riscontrati nelle scorse settimane. Dunque situazioni non ottimali ma neanche preoccupanti, da monitorare comunque attentamente in vista dell'inizio del campionato.

Report allenamento Juventus, il comunicato

Questo il comunicato della Juventus diramato sul proprio sito ufficiale: "Dopo la giornata di pausa di ieri, i bianconeri hanno iniziato la seconda settimana di lavoro agli ordini di Coach Pirlo; una settimana particolare, dato che gli allenamenti non vedranno ovviamente la presenza dei giocatori impegnati con le loro Nazionali.

Oggi la squadra, dopo il riscaldamento e il “torello”, ha lavorato sui possessi palla, disputando poi una partitella finale, intervallata da esercizi atletici.

Come da programma, Douglas Costa e Dybala hanno svolto una seduta di allenamento personalizzata, mentre Bentancur e Ramsey hanno lavorato in gruppo; giornata di scarico per Sami Khedira, secondo il suo programma.

Infine, da segnalare che Matthijs de Ligt è rientrato al JTC per iniziare il percorso riabilitativo.

Domani il gruppo si ritroverà al mattino".

Dybala Juventus (Getty Images)
Dybala Juventus (Getty Images)