Si chiude domani il campionato dell'Atalanta, i bergamaschi ospiteranno l'Inter, vincere significherebbe raggiungere un secondo posto storico, poi testa alla Champions League e al quarto di finale col Psg.

La vigilia di Gasperini

Intervenuto sui canali ufficiali della società alla vigilia del match, mister Gian Piero Gasperini ha presentato la sfida contro i nerazzurri di Milano, ovviamente sguardo anche agli impegni europei prossimi, ed immancabili ultime indicazioni stagionali anche per il Fantacalcio. Di seguito i passaggi più interessanti del suo intervento.

Gasperini (getty)
Gasperini (getty)

Obiettivo Champions raggiunto per l'Atalanta

"È stato un campionato molto difficile, soprattutto per i giocatori. Devo dire che finalmente siamo arrivati all'ultima gara, tutti abbiamo voglia di finire il campionato. Il nostro obiettivo era arrivare in Champions, Lazio e Inter erano molto distanti: la squadra è riuscita a fare una serie di vittorie sin da subito, si è distanziata dalle inseguitrici. Ora abbiamo oggi l'opportunità di finire bene".

Atalanta, testa al Psg

"Ci teniamo a far bene in Europa. L'ultima partita può essere una preparazione in vista delle prossime gare, dobbiamo concentrarci per fare una bella partita contro l'Inter, che è una squadra indubbiamente forte. Riuscire ad arrivare davanti sarebbe un risultato prestigioso".

Merito ai calciatori dell'Atalanta

"Siamo stati fortunati e molto professionali a non avere infortuni. Questo è principalmente merito di come si sono preparati, abbiamo giocato tante partite con un numero di minuti abbastanza uguale per tutti. Le 5 sostituzioni, che all'inizio non amavo, sono state di grande aiuto. Ci hanno permesso di essere in una buona condizione".