Anche in amichevole Roma-Juventus è una partita sentita oltre che utilissima in chiave Fantacalcio. Solo tre i nuovi acquisti in campo al 1', Kolarov e Defrel, largo, nella Roma di Di Francesco; De Sciglio nella Juventus. I ritmi sono bassi e nel primo tempo è la Juve a palleggiare meglio, mentre la Roma prova a difendersi con risultati altalenanti. Alex Sandro illumina la scena con un assist perfetto per Mandzukic che vale l'1-0.

Nella ripresa Allegir accentra Mandzukic e allarga Dybala in un 4-2-4, ma la Roma reagisce e prima colpisce una traversa con Strootman, poi trova il pari con Dzeko su assist di Kolarov, perfettamente inseritosi in area sfruttando anche un non perfetto Barzagli. Si arriva ai rigori dove è decisivo l'errore del giovane Tumminiello il cui tiro è parato da Pinsoglio.

Tabellino

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Juan Jesus (46' Moreno), Fazio, Kolarov; Nainggolan (63' Pellegrini) , De Rossi (46' Gonalons), Strootman (63' Gerson,); Defrel (63' Cengiz), Dzeko (83' Tumminello) , Perotti (83' Iturbe)

A disposizione: Lobont, Romagnoli, Nura, Castan, Antonucci, Keba, Sadiq. Allenatore: Di Francesco.

Juventus (4-2-3-1): Buffon (65' Pinsoglio); De Sciglio (46' Lichtsteiner), Benatia (46' Barzagli), Rugani(46' Chiellini), Alex Sandro (65' Asamoah); Pjanic (65' Bentancur), Marchisio (46' Khedira); Cuadrado (46' Douglas Costa), Dybala (65' Bernardeschi), Mandzukic (65' Sturaro); Higuain (75' Kean)

A disposizione: Szczesny, Del Favero, Coccolo, Mandragora, Rincon, Lemina, Caligara. Allenatore: Allegri.

Marcatori: Mandzukic 29', Dzeko 74'.

Sequenza rigori: Tumminello parato, Lichststeiner gol, Pellegrini gol, Barzagli gol, Iturbe gol, Bernardeschi gol, Bruno Peres gol, Khedira gol, Cengiz gol, Douglas Costa gol.