Maglia numero 18, emozione da primo giorno di scuola e tanta voglia di fare: si è presentato così Mario Suarez ai tifosi della Fiorentina, in una conferenza stampa che ha saputo toccare diversi argomenti. Dalla posizione preferita in campo all'ammissione di essere stato cercato anche dall'Inter: queste le parole del centrocampista spagnolo.
MI HA CERCATO ANCHE L'INTER - "L'interesse dell’Inter è il passato, sono contento di trovarmi qui. Dal primo istante in cui è iniziata la trattativa mi è subito stato chiaro che volevo venire qui. Mi piace il club, mi piace come gioca, ho molta voglia di giocare, e ci possiamo togliere soddisfazioni. Avevo parlato con Borja, che mi ha parlato molto bene del club e della città. Mi trovo molto bene con l'allenatore".
COME GIOCO - "Mi trovo molto bene a giocare davanti alla difesa, magari con un interno che mi faccia da spalla. La voglia non mi manca, voglio giocare e dare il massimo per la Fiorentina. Però farò quello che mi chiederà il mister"
IL CALCIO DELLA FIORENTINA - "Dobbiamo lottare molto, lavorare. Ma possiamo toglierci delle soddisfazioni, da qualche anno fa un calcio molto bello la Fiorentina. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi. Sousa ci chiede di fare pressing, lo faremo. E' una squadra buona la nostra, dobbiamo lavorare e ottenere gli obiettivi. Credo che potrebbe essere un buon anno per noi"
IL CAMPIONATO ITALIANO - "E' molto competitivo, e importante. E' sempre stato il migliore del mondo. Io sono qui per dare il mio contributo e per dare il massimo. Sarà un campionato molto competivivo visto che saranno in tanti a lottare per entrare in Europa"
ROSSI - "E' un giocatore di classe mondiale. E' fortissimo, un fenomeno. Come era nel passato. Sta lavorando, migliorando. Lo staff sta facendo bene per dosarne i minuti. Credo e spero che possa essere al top per l'inizio del campionato, perchè abbiamo molto bisogno di lui. Lui mi dice che si sente sempre meglio"