Tajon Buchanan ha raccontato in una lunga intervista a TLN TV il suo impatto con l'Inter e con il campionato italiano. Il giocatore nerazzurro ha parlato delle difficoltà incontrate, soprattutto per via della barriera linguistica, ma si è detto contento del rapporto con Inzaghi e speranzoso di poter dare un contributo maggiore in futuro. Di seguito le parole di Buchanan.
Le parole di Buchanan
Le parole di Buchanan: "Mi sto ancora adattando. Sono arrivato a gennaio, sto imparando ogni giorno, I miei compagni mi aiutano nell'adattarmi, insieme allo staff tecnico. Andare in campo e poter mostrare di cosa sei capace è molto bello, penso che più giocherò, più opportunità avrò, più sarà facile ambientarmi in questo campionato e in Italia. Ho sempre parlato inglese nella mia carriera, qui ho dovuto anche imparare una nuova lingua, perché non tutti parlano l'inglese".

Su Inzaghi
Su Inzaghi: "Il mio rapporto con Inzaghi è molto bello. Non parla molto inglese, ma è un tecnico molto tattico. Sappiamo tutti cosa vuole da noi e cosa vuole soprattuto da me. Da quando sono qui ho imparato queste cose e questo mi ha aiutato a migliorare molto, speriamo che la prossima stagione possa servirmi per fare un altro passo in avanti. È molto appassionato, vuole vincere ogni partita e la sua cultura vincente la senti quando entri in questo ambiente e nel modo in cui approcciamo le partite. Puntiamo sempre a vincere, l'obiettivo di quest'anno era vincere lo scudetto e ci siamo riusciti".
Sul passaggio all'Inter
Sul passaggio all'Inter: "Credo sia successo dopo il Mondiale. Il mio agente mi disse che l'Inter era interessata a me, già la scorsa estate c'era stato qualche colloquio. Non è successo in quel momento ma se ne è riparlato in inverno, in queste situazioni tutto accade rapidamente. Ricordo che ad un certo punto stavo giocando col Brugge e sapevo che si stava concretizzando il trasferimento, quindi devi spostarti in un altro Paese, in un'altra squadra. Tutto è accaduto velocemente, ma è anche qualcosa che ho sempre sognato. Sono felicissimo che tutto sia andato liscio e che mi hanno dato il benvenuto in questa squadra".
Sui suoi obiettivi
Sui suoi obiettivi: "Voglio pensare giorno dopo giorno, ma anche incidere su ciò che posso. Vorrei avere un ruolo ancora più importante e dimostrare davvero cosa posso fare. Spero di aiutare la squadra a vincere più trofei".