L'assenza di Dusan Vlahovic dai convocati della Serbia in vista degli impegni di Nations League aveva destato qualche dubbio, ma nelle ultime ore è praticamente certo: l'attaccante della Juventus è alle prese con un fastidioso problema fisico che lo staff medico bianconero, di comune accordo con quello della nazionale serba, ha deciso di affrontare in questo momento della stagione. E' la pubalgia a frenare l'attaccante.

Juventus, Vlahovic condizionato dalla pubalgia

Fiore all'occhiello del mercato bianconero nel gennaio scorso, colpo del futuro anticipato di una sessione per dargli più tempo di ambientarsi, Dusan Vlahovic ha cominciato la sua avventura alla Juventus con 9 gol in 21 presenze complessive: avrebbe potuto fare di più se non fosse stato frenato da una condizione fisica che adesso si scopre non essere delle migliori. L'ex Fiorentina, infatti, starebbe convivendo col fastidio fisico già da qualche settimana, da qui qualche problema per non essersi sempre potuto allenare al meglio.

Juventus, Vlahovic alle prese con la pubalgia (Getty Images)
Juventus, Vlahovic alle prese con la pubalgia (Getty Images)

Juventus, il piano di recupero di Dusan Vlahovic

In questi giorni, dunque, sta seguendo un programma specifico alla Continassa, ecco perché la rinuncia alla Nations League con la Serbia: non sarà semplice guarire, ma il tempo di rimettersi in sesto in vista del ritiro del 4 luglio c'è. Questo l'obiettivo di Dusan Vlahovic. Vuole mettersi alle spalle questo contrattempo e dunque allenarsi liberamente per potersi poi esprimere come sa sul rettangolo di gioco. Lo spera lui, lo spera la Juventus e lo sperano anche i fantallenatori che sicuramente punteranno sui suoi gol a partire dall'inizio della Serie A 2022/23.