Il calciomercato è imprevedibile. Lo sa Gary Medel, centrocampista del Bologna, che intervistato da Radio Continental, ha analizzato la sua esperienza nel club felsineo. Un amore sbocciato nell'agosto del 2019 e che è destinato a durare almeno altri due anni secondo il capitano della nazionale cilena. Poi, forse, un ritorno al Boca Juniors. Ecco le sue dichiarazioni:

"I tifosi del Bologna sono davvero passionali, ci seguono sempre da vicino. Mister Mihajlovic poi è molto competitivo: in settimana ti massacra, vuole il 100% da tutti e questo mi piace. Il nostro obiettivo a inizio stagione era restare a metà classifica, ma puntiamo a migliorare per andare in Europa League. Qui siamo una grande famiglia e mi sento a casa. In Turchia avrei vinto due titoli, ma ho scelto di vestire rossoblù anche per la tranquillità della mia famiglia. 

PREVISIONI - "Ho ancora due anni di contratto e spero di rimanere fino alla fine tra le fila dei felsinei, anche se nel calcio tutto può cambiare in fretta. Futuro? Dopo il Bologna vorrei tornare al Boca Juniors, sarebbe un sogno. Con Riquelme parlo spesso, me lo ha chiesto tante volte, ma per ora gli ho detto che resto a Bologna".