L'Inter di Simone Inzaghi è al lavoro in vista del match contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, in calendario domani pomeriggio. Il tecnico dei nerazzurri deve fare i conti con i problemi che giungono dall'infermeria, dove c'è fermo ai box Federico Dimarco. Come sta l'esterno dell'Inter?

Inter, le condizioni di Dimarco: ecco quando può rientrare

Il giocatore è alle prese con un problema al retto addominale accusato contro la Juventus di Massimiliano Allegri, ma non è ancora al 100% della forma. Nonostante il lavoro e le terapie durante la sosta per le Nazionali, Dimarco non è riuscito a rimettersi in carreggiata e con ogni probabilità sarà costretto a saltare la gara contro la Fiorentina. Nella giornata di oggi potrebbero arrivare ulteriori sviluppi a proposito delle sue condizioni, ma la sensazione è che non sarà convocato per la sfida. Il suo rientro in campo pare essere previsto per la sfida contro la Juventus di Coppa Italia di martedì o per quella di venerdì contro la Salernitana di Paulo Sousa.

Fantacalcio, chi gioca al posto di Dimarco?

Inzaghi pare avere le idee chiare. Qualora Dimarco non dovesse farcela ufficialmente, toccherà a Robin Gosens giocare sull'out mancino contro i viola. Nonostante sia reduce dall'infortunio al polpaccio, le sue condizioni sono state in netto miglioramento negli ultimi giorni e pare essere del tutto recuperato.