Antonio Conte è il miglior allenatore della Serie A per a stagione 2020/21. Dopo il riconoscimento dell'AIC, arriva un nuovo premio per l'ex tecnico dell'Inter, ora sulla panchina del Tottenham: Conte ha ottenuto la Panchina d'Oro per la scorsa stagione. Si tratta della quarta volta in carriera per il tecnico, che è diventato il più premiato di sempre dal Settore Tecnico: oltre a 4 Panchine d'Oro, Conte in carriera ha ricevuto anche una Panchina d'Argento (quest'anno andata ad Alessio Dionisi) e un premio speciale per la vittoria della Premier League alla guida del Chelsea nel 2018.

Conte è stato votato dall'86% degli aventi diritto: numeri che testimoniano l'ottimo lavoro del tecnico alla guida dell'Inter.

Panchina d'Oro a Conte, le parole di Albertini

A commento del premio ricevuto dal tecnico, sono arrivate anche le parole di Demetrio Albertini sulla Panchina d'Oro a Conte. Il presidente del Settore Tecnico della FIGC ha dichiarato: "Antonio Conte ha meritato questo premio, perché è riuscito in poco tempo a trasferire ai giocatori la sua mentalità e la sua filosofia; ha avuto la grande soddisfazione di ritrovare sul campo le proprie idee". 

Antonio Conte vince la Panchina d'Oro (Getty Images)
Antonio Conte vince la Panchina d'Oro (Getty Images)